Piscina
DESCRIZIONE DEI CORSI
NUOTO BIMBI
dai 3 anni ai 10 anni.
Attraverso il gioco il bambino familiarizza con l’elemento acqua. L'obiettivo è l’acquisizione di una buona autonomia in acqua, con coordinazione dei movimenti di braccia, gambe e respirazione, fino a raggiungere una buona padronanza di tutti gli stili.
ACQUAGYM
Attività dinamica in acqua, completa, divertente e adatta a tutti. La pressione dell’acqua aiuta a drenare i liquidi in eccesso e tonifica i muscoli senza gravare sulle articolazioni.
L’Acquagym prevede l’esecuzione di movimenti a tempo di musica, a corpo libero o con attrezzi.
ALLENAMENTO IN ACQUA
Esercizi di allenamento individuale e personalizzato da svolgere in acqua con o senza attrezzatura specifica.
Schede recuperi muscolari, schede di dimagrimento, schede gestanti, scheda ginnastica antalgica per la colonna vertebrale.
ACQUAFAMILY
O acquaticità neonatale.
Fin dai primi mesi di vita, il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e di libertà in cui il bambino sperimenta le sue abilità motorie che saranno poi la base per camminare e correre. La lezione svolta in coopresenza di uno o entrambi i genitori in acqua e un momento utile e di rafforzamento del rapporto dell'intera famiglia in particolare per il neonato.
ACQUATABATA
È una forma di allenamento in piscina che combina due diversi metodi di allenamento: l'HIGH INTESITY TRAINING e l'INTERVAL TRAINING. Questo metodo di allenamento diviene vantaggioso per la perdita di massa grassa grazie alla stimolazione ad alta intensità dei meccanismi anaerobici .È inoltre valido per la normale riduzione del carico a tutte le articolazioni che si verifica in acqua
ACQUACIRCUIT
È una metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare. L'acquacircuit, salvo diverso parere medico, è adatto a tutti in particolare a chi vuole rassodare il corpo.
ACQUA PILATES
Le posizioni del Pilates classico, vengono studiate e riadattate per l’esecuzione in acqua. La pratica dell’attività fisica in acqua ha come maggior vantaggio la parziale assenza di gravità a vantaggio del carico delle articolazioni.